Blog

                    Sneaker Blog
Asics GEL-Lyte III OG 30th Anniversary

Asics GEL-Lyte III OG 30th Anniversary

15/11/2019

  Le iconiche "gelatine" stanno tornando. Esattamente 30 anni fa, il gigante dello sport giapponese ha presentato il suo “modello di punta” GEST Lyte III, progettato da Shingeyuki Mitsui. Queste scarpe erano molto più leggere dei loro predecessori. Dell'ammortizzazione, come nell'intera serie era invariabilmente responsabile la tecnologia Alpha-GEL , che è stata presentata per la prima volta al mondo nel 1986.

 

 

Una delle caratteristiche più particolari di GEL-Lyte III è la "doppia linguetta", una funzionalità innovativa che garantisce la migliore vestibilità. Quando GL III sono stati rilasciati sul mercato, erano acclamati come le scarpe da corsa tecnologicamente più avanzate sul mercato. Hanno inaugurato una grande era per il marchio giapponese e per molti modelli classici che utilizzano questa tecnologia. Per quanto riguarda la titolare, originale combinazione di colori "Citrus", questa è l'estetica tipica dei primi anni 90. La base bianca e classica è stata combinata con pannelli laterali turchesi, l'ombra di giallo limone sul listino e sulla linguetta, e l'intero design si distingue su un'intersuola bianca accentata con il nero ed il grigio. Anche i lacci delle scarpe ed il logotipo laterale sono di colore giallo limone.

 

La prima ripresa di "tre" è il 2007. Successivamente la posizione elevata nel segmento retrò è stata rafforzata da numerose collaborazioni, tra cui con Solebox o Ronnie Fieg (KITH). Il prossimo anno sarà il trentesimo anniversario del modello, che probabilmente porterà a numerose edizioni GEL-Lyte III.


 

L’anteprima di Asics GEL-LYTE III OG 'Citrus' sarà disponibile su SneakerStudio dal 15 novembre.


rafcyk

 

Questa pagina utilizza i file cookie per fornire i propri servizi in conformità al Regolamento del negozio online. È possibile determinare le condizioni di memorizzazione o accesso ai file cookie nel proprio browser web.
Chiudi
pixel