Come scegliere una giacca da donna per primavera?
I primi raggi di sole fuori dalla finestra preannunciano l’arrivo di primavera. Finalmente, sarai in grado di trascorrere più tempo all'aperto e divertirsi a guardare i cambiamenti nella natura. Inoltre, è ora di nascondere i vestiti invernali e cercare giacche primaverili. Vediamo come scegliere una giacca da donna per primavera.
Giacca primaverile – taglio e stile
Una delle cose fondamentali da considerare quando si sceglie una giacca primaverile è il suo taglio e stile. Nei negozi puoi trovare giacche oversize, molto alla moda già da qualche stagione, bomber corti o parka classici. Ogni modello ha i suoi appassionati, e scegliendo una giacca per sé dovresti non solo seguire la moda, ma anche le tue preferenze e lo stile di abbigliamento.
Se tutti i giorni indossi abiti in stile streetwear, un bomber corto o una giacca oversize possono essere un'ottima aggiunta al tuo guardaroba. Si adatterà agli altri elementi della tua stilizzazione e ti farà apparire sempre alla grande.
Se preferisci lo stile più tenue, cosiddetto casual, una giacca parka sarà un'idea migliore. È un abito universale, che funziona sia in combinazione con uno stile di abbigliamento sportivo, ammorbidendo leggermente il suo carattere streetwear, sia in combinazione con un tipico abito casual. Questo è un modello senza tempo, quindi vale la pena scegliere se stai cercando una giacca che funzioni in ogni situazione.
Presti l’attenzione anche alla lunghezza della giacca. I bomber sono giacche fino ai fianchi e talvolta anche più corte. Le giacche tipo parka sono leggermente più lunghe, e volentieri vengono scelte dalle donne a cui piace il calore.
Quale tessuto per la giacca primaverile?
Quando si sceglie una giacca primaverile, presti l’attenzione al tessuto con cui è stata realizzata. Influisce direttamente sul comfort di utilizzo, ma allo stesso tempo non è senza significato per lo stile. Le giacche di jeans, camoscio e pelle sono tornate di moda, anzi si può dire che non sono mai passate di moda. I tessuti con cui sono state realizzate, rimangono l'esempio più tipico di materiali senza tempo, utilizzati da anni e scelti volentieri non solo per il loro aspetto estetico, ma anche per la loro eccezionale durata.
Alcune giacche primaverili sono realizzate con tessuti impermeabili, perciò sono perfette come giacche impermeabili. Le membrane utilizzate le rendono impermeabili, ma allo stesso tempo forniscono aria alla pelle, che migliora significativamente il comfort durante l'uso. Sono leggere e ad asciugatura rapida, quindi sono ideali per affrontare viaggi brevi e lunghi.

Giacca primaverile - quale chiusura?
Osservando le giacche per primavera noterai sicuramente che differiscono anche l'una dall'altra per quanto riguarda la loro chiusura. Tra queste ci sono giacche con chiusura a bottoni, bottoni automatici, cerniera o da indossare dalla testa. La scelta è tua e dipende in gran parte dalle tue preferenze per indossare questo capo di abbigliamento. Alcuni amano le giacche con cerniere perché apprezzano la velocità di chiusura, mentre altri preferiscono le giacche con bottoni perché li apprezzano come elemento decorativo aggiuntivo. Non si può dire quale di queste soluzioni sia la migliore, perché le tue preferenze hanno il maggiore impatto sulla tua decisione.
Giacca primaverile - dettagli importanti
Scegliendo lo stile, prendi in considerazione non solo il tipo generale di giacca, ma anche presti l’attenzione ai dettagli. Puoi optare per una giacca con colletto, colletto rialzato, cappuccio. Nota che alcune giacche di transizione sono quasi lisce e non hanno tasche, mentre altre sono piene di tasche e taschini. Hanno non solo un significato funzionale, perché puoi nascondere comodamente chiavi, fazzoletti o telefono, ma anche decorativo. Spesso diventano uno degli elementi decorativi più importanti della giacca, soprattutto se hanno anche in aggiunta bottoni, lembi, applicazioni o sono realizzate in un tessuto di colore diverso. Grazie a questo, danno carattere alla giacca e fanno si che attiri l’attenzione.
Giacca primaverile - quale colore scegliere?
L'ultimo elemento dell'elenco delle cose che devi considerare quando cerchi la risposta alla domanda quale giacca scegliere per primavera, è il suo colore. La varietà di colori nell'offerta è sorprendente e si può tranquillamente affermare che la scelta non è facile. Da un lato, abbiamo colori molto classici, come blu scuro, nero o verde militare, e dall'altro tonalità chiare come rosa delicato o azzurro. Troverai anche giacche primaverili in colori molto energici come il rosso o giallo. La scelta del colore della giacca può rivelarsi ancora più difficile, quando noti che non sono disponibili solo modelli monocolore, ma anche modelli colorati che attirano molto l'attenzione.
Visto una scelta così ampia, potresti sentirti un po’ scoraggiata, ma consigliamo di guardare da una prospettiva diversa. Grazie ad un’offerta così vasta, puoi facilmente trovare una giacca in uno dei tuoi colori preferiti o in diversi colori, che ti consentirà dopo di combinarla facilmente con altri capi di abbigliamento, creando stilizzazioni al più alto livello.