Blog

                    Sneaker Blog
Il 25° anniversario di Reebok InstaPump Fury

Il 25° anniversario di Reebok InstaPump Fury

26/03/2019
Il Reebok InstaPump Fury ha debuttato nel 1993 come modello di punta dell'intera serie 'Pump', nello stesso tempo una parte della campagna - ”Planet Reebok”.

L'innovazione costituisce il sistema PUMP nella parte anteriore della scarpa e della linguetta, ovvero il sistema di stabilizzazione del piede senza allacciatura! Il progetto è controverso, ma allo stesso tempo estremamente funzionale. Nella stabilizzazione e regolazione è stato di aiuto il pannello frontale gonfiabile, chiamato - InstaPump.

Le scarpe grazie ad un design interessante e futuristico, oltre che leggero, hanno avuto un enorme successo... in Giappone! Inizialmente non apprezzati in Europa, erano un vero colpo di fortuna per i collezionisti.

Il progetto è stato presentato più ampiamente un anno dopo, ovvero nel 1994, in una forma leggermente modificata e una combinazione altrettanto pazza di colori vivaci - giallo, nero e rosso. InstaPump erano piene di tecnologie, il pannello frontale gonfiabile intorno alla parte centrale del piede -‘IL SISTEMA THE PUMP Full-Foot Chamber ', ammortamento gas 'Hexalite' e stabilizzazione con una piastra di carbonio - 'Graphlite'. Il mercato asiatico è letteralmente "pazzo" per loro.

La prima ripresa risale all'anno 1996. Gli anni successivi hanno portato numerose collaborazioni, tra cui anche con la casa di moda Chanel. Dopo 25 anni, la squadra Reebok Classic ancora una volta ha deciso di riportare questo classico senza tempo nella versione originale ”Citron” del 1994. InstaPump Fury ‘94 Prototype’ è un'edizione esclusiva limitata e numerata (1994 paia), la cui anteprima mondiale si è svolta il 22/03.
Questa pagina utilizza i file cookie per fornire i propri servizi in conformità al Regolamento del negozio online. È possibile determinare le condizioni di memorizzazione o accesso ai file cookie nel proprio browser web.
Chiudi
pixel