Puma x DEF JAM - 30th anniversary
PUMA ha deciso di rafforzare l’omaggio dell'anno scorso alla casa discografica americana Def-Jam, che ha recentemente festeggiato il suo 35° compleanno.
Def-Jam è un'etichetta iconica, che è dietro il successo di molti album hip-hop classici. Fondata da Rusel Simons e dal geniale produttore discografico Rick Rubin (responsabile del successo, tra gli altri di: Nirvana, Faith No More, Beastie Boys e RHCHP).
Vale anche la pena sapere, che le celebrità come Jay-Z, Kanye West, Redman, Justin Bieber e Beastie Boys sono solo una manciata sotto il marchio di Def-Jam di New York.
Il protagonista della voce di oggi è il classico modello da basket PUMA Clyde. La scelta non è stata casuale, perché le culture del basket e dell'hip-hop sono strettamente legate l’una all’altra. La tomaia in pelle, caratteristica e bassa di colore bianco, è stata accentuata con aggiunte di colore bordeaux. Si tratta soprattutto del logo laterale, dell'inserto e delle parti del tallone. Il design ascetico e minimalista ha acquisito dettagli sotto forma di logo PUMA e Def-Jam sulla linguetta e sull'inserto. Quello che rende il tutto ancora più bello è il braccio del giradischi sul tallone.
Puma Clyde è un'ottima proposta per tutti gli appassionati di cultura hip-hop, basket e della leggendaria casa discografica. Il debutto globale è previsto per il 14 marzo.
rafcyk