STAMPD è un marchio della costa occidentale americana
STAMPD è un marchio della costa occidentale americana fondato nel 2011 da Chris Stamp. L'idea del marchio nasce nella sua testa alla fine degli studi. Mentre scriveva la sua tesi finale, ha creato un business plan per il marchio STAMPD, che inizialmente si concentrava sulla produzione di calzature. Fu così l'inizio dell'azienda Stampa, che si occupava della personalizzazione delle scarpe in casa. Dopo aver acquisito un partner commerciale, la collaborazione si è evoluta nella propria linea di calzature: Study Footwear.
Negli ultimi anni di attività di Chris, nuovi prodotti sono apparsi sotto forma di collezioni limitate di copricapi e abbigliamento, che hanno dato vita al marchio STAMPD. Il nome è preso in prestito dal portoghese e significa - sigillo (timbro). Nel corso di un decennio, Stamp ha sviluppato uno stile che si è evoluto oltre l'alta moda e lo streetwear ed è associato del lusso premium. Il fondatore del marchio californiano può vantare collezioni estese con un approccio minimalista e una forma semplice, dove la qualità dei prodotti gioca un ruolo fondamentale. I disegni sono dominati da una tavolozza monocromatica di bianco e nero. È in questi climi "classici" che Chris si sente meglio - e la cosa più importante è l'autenticità.
Nel suo portafoglio, STAMPD può vantare la collaborazione con marchi come: Rolex, PUMA, Ikea, UGG, BAPE, GAP e il famoso designer Daniel Arsham.
rafcyk